Informazioni utili per il soggiorno
L’ingresso del B&B L’Albero della Vita per gli ospiti è indipendente.
Il B&B è una porzione di un casale degli anni 50, le camere sono tre, (una matrimoniale, una matrimoniale o doppia, una singola) con un unico bagno con doccia e phon, (al momento della prenotazione si può richiedere, se disponibile, il bagno privato), una grande cucina in comune e un ampio ingresso che ospita una piccola biblioteca. L’ospitalità comprende pulizie giornaliere e ogni due giorni cambio biancheria da bagno, uso del frigorifero, parcheggio privato, balcone panoramico, area relax amache, piccola fattoria.
Possibilità di pranzare e cenare in casa, transfer da e per stazione ferroviarie di Civitavecchia e Tarquinia, Porto di Civitavecchia. All'interno del B&B non è consentito fumare.
Abbiamo delle piccole linee guida da comunicarvi e delle informazioni utili per rendere più piacevole il vostro soggiorno.
1) Gli arrivi sono previsti per il pomeriggio dalle 15,00 in poi, le partenze la
mattina entro le 11.00;
2) Presentare all’arrivo un documento valido;
3) Ognuno si prepara la colazione quando vuole, in cucina trovate tutto
l’occorrente per prepararvi la colazione da soli;
4) Vi consigliamo, la prima volta, di avvicinarvi agli animali insieme a noi;
5) Raccogliere i prodotti della fattoria solo accompagnati dai uno di noi;
6) La sveglia viene data dal canto del gallo, dal nitrito di un cavallo, dallo
starnazzare delle oche, dall’abbaiare di un cane, dal miagolio di un gatto e dal
cinguettio degli uccelli, se vi piace tutto questo, è il posto per voi;
7) Riporre libri e riviste nella piccola biblioteca dopo il consulto;
8) Vietato fumare all’interno della struttura (angolo fumatori sul terrazzo)
9) Usare i contenitori della raccolta differenziata correttamente;
10) i pagamenti avvengono solo in contanti;
11) Controllate sempre la valigia prima di partire, Trilli la nostra gattina è
imprevedibile;
12) Avete a disposizione un'area barbecue;
13) Scrivete un vostro pensiero nel quaderno "Aiutaci a migliorare".
Nella nostra piccola biblioteca, si possono consultare libri adatti a tutte le età, oltre ad uno scaffale di mappe e informazioni sulla Tuscia e sui parchi e riserve naturali del Lazio.
La stanza in comune è la grande cucina dalla quale si affaccia il grande terrazzo panoramico, un angolo della stanza è organizzato per i bambini, con giochi adatti a bimbi dai 2 agli 8 anni.
Organizziamo anche i Centri diurni per bambini nella nostra piccola fattoria. Può capitare che i bambini nei tour turistici possano stancarsi e lasciandoli al centro diurno, i genitori possono visitare Tarquinia e le sue bellezze tranquillamente.
Una particolare attenzione alla colazione, secondo la nostra filosofia, se si comincia bene la giornata, poi va tutto meglio. Abbiamo curato sia la locazione, a seconda del tempo, terrazzo panoramico o area relax all’aperto con amache, o cucina calda e accogliente, sia la scelta della qualità dei prodotti offerti, dai prodotti tipici a Km 0, ai tanti tipi di tè, spremute e tisane e ovviamente una buona scelta di latte e caffè. L’arredo è essenziale e rilassante, con tutto l’occorrente per cucinare.